In un progetto di ristrutturazione molto spesso la Scala non è solo un elemento tecnico che collega due piani, ma una componente d’arredo degli spazi che richiede un’accurata personalizzazione e un progetto su misura.
La Scala prevede lo studio dell’accessibilità, dell’ergonomia ed il rispetto delle normative: è l’elemento che se progettato in modo attento permette di guadagnare anche spazio abitabile (si pensi ad esempio al recuperare lo spazio sotto-scala con componenti di arredo progettati su misura).

ARCHLine.XP è l’unico software che consente di risolvere tutte le possibili geometrie di Scala, standard o a misura, e di contestualizzarle nel progetto architettonico, utile per l’analisi progettuale ma anche per la presentazione efficace al committente.

STRUMENTI SPECIFICI PER PROGETTARE OGNI TIPO DI SCALA

L’impostazione di lavoro offre diverse soluzioni: Scale da Modello, Scale per Rampe e Pianerottoli, Scale per geometria degli Scalini, definibile nei suoi parametri specifici, strutturali ed estetici. Una soluzione architettonica che supera i tradizionali limiti dei configuratori per “modelli di scale”.

  • Con ARCHline.XP puoi: Progettare Scale con travature di supporto
  • Progettare Scale con gestione automatica delle pendenze
  • Progettare le Ringhiere ed ogni suo singolo elemento o componente
  • Produrre tutti i disegni esecutivi e sezioni di dettaglio
  • Inserire la Scala nel reale contesto architettonico
  • Presentare e simulare tramite rendering e simulazione fotografica (virtual staging)

Per saperne di più sulle tipologie di scala realizzabili con ARCHLine.XP e per vedere degli esempi, ti consigliamo anche di leggere l’articolo Progettazione scale.

Vuoi saperne di più sui nostri software?

Contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Oppure scarica una versione in prova gratuita con durata 30 giorni.

Contattaci
Download
Software BIM Cadline