ARCHLine.XP LIVE è un software ArchViz animation che ti consente di trasformare il tuo progetto 3D in una scena immersiva. E' facile da usare e da imparare, la sua potenza è radicata nella tecnologia all'avanguardia fornita dal noto Unreal Engine.

La differenza rispetto ad un software di render tradizionale è che non esiste tempo di attesa per il rendering, e in questo modo puoi reagire immediatamente alle richieste dei tuoi clienti, e riflettere le modifiche in pochi minuti.

Novità 2022
Requisiti minimi
Guardalo in azione
Domande Frequenti
Scarica la versione trial
Richiedi info e prezzi

Rendering e Filmati senza tempo di attesa

Immagini foto realistiche

Le tue immagini sono pronte nel momento in cui trovi la giusta inquadratura della scena. Non c'è tempo di rendering, ti basta spostare la camera, salvare il file d’immagine, e inviarlo immediatamente al tuo cliente.

Animazioni

Crea clip animate di alta qualità e ad alta risoluzione e uniscile in un unico filmato professionale composto di transizioni e musica, senza dover utilizzare prodotti software di editing video di terze parti. Inoltre, non è necessario attendere ore prima che la tua animazione sia pronta, poiché vengono realizzate in un istante e sono pronte per essere visualizzate sul tuo computer o su qualsiasi dispositivo.

Virtual Tour 360

Porta il tuo cliente dove si trova l'azione, usa immagini panoramiche a 360 gradi quando presenti i tuoi progetti. Invia il tuo lavoro ai tuoi clienti, che possono esplorare sui propri dispositivi la soluzione progettuale da te preparata. Non è necessario installare alcun software aggiuntivo per tale esperienza.

Materiali Realistici

Grazie a materiali davvero realistici e dettagliati, anche i più piccoli dettagli delle superfici possono essere enfatizzati. Prova innumerevoli varianti e idee e trova quella che si adatta davvero al tuo stile.

Luci emozionali

Che si tratti della calda carezza del sole nascente, o della composizione di luci di un interno, non c'è limite alla tua immaginazione. Imposta intensità, colore, temperatura e mostra il tuo progetto con la migliore illuminazione.

Superfici d'acqua

Utilizza superfici d'acqua in movimento su piscine, laghi o vasche da bagno, per dare un effetto ancora più naturale e dinamico. Sembrerà di vivere l’ambiente in prima persona.

Superfici Animate

Proietta un video su una TV o una pubblicità animata in un pannello: questo porterà il tuo progetto ad un altro livello di emozione.

Effetti convincenti

Sfoglia la libreria LIVE per effetti pronti all'uso, come fiamme, lume di candela, fumo di camino, vapore, ecc. Bastano pochi effetti e qualsiasi parte del tuo progetto prenderà vita.

Riflessioni impressionanti

Specchi, vetrate e molte altre superfici riflettenti possono essere visualizzate con riflessi reali. Puoi personalizzare la chiarezza e la qualità dei riflessi tramite semplici cursori per raggiungere l'illusione perfetta.

Persone

ARCHLine.XP LIVE viene fornito con figure umane animate di alta qualità pronte all'uso per aumentare il realismo delle tue immagini. Puoi disegnare percorsi di animazione per i personaggi umani e inizieranno a camminare o correre in base all'animazione selezionata o, se preferisci, possono anche iniziare una chiacchierata.

Veicoli e oggetti in movimento

Posiziona un veicolo nel modello, traccia un percorso e imposta la velocità di movimento. È tutto ciò di cui hai bisogno per popolare le strade delle tue immagini in pochi passaggi. Naturalmente, puoi importare modelli 3D da fonti esterne, per aggiungere ad esempio un aspirapolvere intelligente o altri oggetti in movimento.

Superfici animate

Animare un materiale è facile come bere un bicchiere d’acqua. Imposta la velocità orizzontale e/o verticale e il gioco è fatto. Usa questa funzione unica per creare annunci pubblicitari animati, pannelli LED e altro ancora.

Strumento per Vegetazione

Riempi gli spazi verdi con erba e piante reali, anche se devi coprire enormi superfici. Imposta il “pennello” per generare casualmente una varietà di arbusti, alberi e fiori sull'area interessata.

Sfondi

Nella Libreria LIVE sono disponibili sfondi cilindrici di alta qualità pronti all'uso per migliorare il realismo dell'ambiente circostante al progetto. Gli sfondi sono di varie dimensioni progettati per circondare progetti più piccoli e più grandi in scenari urbani o naturali.

Condizioni Atmosferiche

Simula e perfeziona le nuvole, la luce del sole, la nebbia, la pioggia o la nevicata. Trova le impostazioni meteorologiche adatte a ciò che vuoi trasmettere e LIVE farà in modo che il risultato dello stile scelto sia visibile sulle tue immagini sotto forma di pozzanghere o persino di un manto nevoso.

Utilizzi il nostro software ARCHLine.XP per la modellazione 3d?

Grandi notizie!
Sincronizza in tempo reale le modifiche al progetto architettonico o al progetto di interior design grazie alla funzione LiveSync, che consente di allineare le modifiche apportate nel software di progettazione ARCHLine.XP con il software di animazione Archviz ARCHLine.XP LIVE.

Con un solo click ogni modifica applicata alla forma, ai materiali, alle luci o alle camere verrà riportata in Live e potrai aggiornare anche la visualizzazione real time rendering.

ARCHLine.XP LT + ARCHLine.XP Live

La coppia perfetta per modellazione 3D con approccio parametrico + render, se scegli la versione LT del nostro software per la modellazione architettonica in abbinata a Live potrai ottenere una soluzione completa, in licenza permanente, ad un prezzo davvero conveniente!

Lavorare con SketchUp e LIVE è facile grazie al plug-in gratuito ARCHLine.XP LIVE x SketchUp disponibile per gli utenti di SketchUp Pro.

Modella semplicemente qualsiasi cosa in SketchUp e usa il pulsante "Sincronizza" per visualizzare il modello in LIVE. Trasforma il tuo modello in immagini fotorealistiche in tempo reale.

Puoi realizzare presentazioni animate, in qualità render, da mostrare direttamente al tuo cliente, oppure puoi preparare dei video render emozionali con animazioni alle luci, al meteo, alla vegetazione e alle persone e veicoli.

Ogni volta che il modello di SketchUp cambia, premi di nuovo il pulsante Sincronizza per aggiornare LIVE alle ultime modifiche. È davvero semplice!

ARCHLine.XP LIVE è in grado di leggere i modelli SKP, OBJ e FBX, in modo da poter arricchire le tue immagini ed estendere la tua libreria di oggetti con ancora più contenuti.

Live Video Preview:

Perché ARCHLine.XP Live ? Ecco alcune buone ragioni!

Render real time
Abbatti i tempi di rendering grazie alla tecnologia real time.

Immagini fotorealistiche
Genera quante immagini desideri in pochi attimi complete di effetti.

Dai vita ai tuoi progetti
Grazie ai filmati con persone animate, vento ed effetti meteo.

Live Sync
Sincronizza modelli creati con ARCHLine.XP o SketchUp

La vostra opinione è quella che conta.

Davide Tarca è un progettista di costruzioni civili ed industriali con particolare attenzione alla bioarchitettura. Attento alle esigenze dei clienti e in continua formazione nel mondo dell’architettura e delle discipline correlate. ARCHLine.XP è lo strumento di progettazione utilizzato per seguire le commesse dall’idea al progetto finale.

Davide Tarca - Ingegnere, Studio Bioprogettazione Tarca

Utilizziamo ARCHLine.XP da diversi anni specialmente per la progettazione d’interni, spesso in contesti di recupero architettonico. La nostra è una realtà dedicata al progetto e all’arredo degli spazi residenziali e commerciali nel quale il produttore ed il consumatore sono in contatto diretto; riducendo la filiera dell’arredo si abbattono la maggior parte dei costi. Non più lo showroom tradizionale, bensì uno spazio virtuale dove si incontrano i vostri ambienti, le vostre esigenze e le vostre aspirazioni. un’inversione di tendenza, dunque, permessa dalle nuove tecnologie: visualizzazioni 3d, rendering fotorealistici, portali web open source, social network ; una nuova modalità di arredare, più fluida, trasparente ed economica. Il nostro servizio è tailor made ed il costo finale è la somma di progetto e prodotto: tutto il resto viene cancellato.

Antonio Perrone - Architetto, Studio antonioperronearchitetto

Laureata in Interior design e decorazione presso L.A.B.A. Libera accademia di belle arti di Brescia, frequento la specialistica in Interior and urban design. Trovo che ARCHLine.XP sia un programma molto intuitivo e con pochi passaggi la progettazione risulta totalmente comprensibile. Lo utilizzo sia per lavoro che per i progetti svolti in università e ciò mi permette di dimezzare le ore di lavoro in quanto la progettazione 2D e 3D vanno di pari passo. Inoltre i committenti riescono a “vedere” immediatamente come sarà il risultato finale.

Alice Alghisi - Interior and Urban Design

Lavoro con ARCHLine.XP da molti anni, dalla versione 3.0, ho seguito la sua evoluzione e ne ho apprezzato il continuo aggiornamento soprattutto nella parte relativa al 3D, che è diventata sempre più sofisticata pur mantenendo la rapidità e la facilità nell’esecuzione dei modelli tridimensionali, che nel nostro lavoro sono oramai diventati indispensabili per fare comprendere alla committenza l’idea progettuale che spesso nella visualizzazione bidimensionale rimane poco leggibile a occhi non esperti. Inoltre con l’ausilio di Thea Render sui modelli realizzati con ARCHLine.XP sono riuscito a raggiungere livelli di fotorealismo molto elevati, sempre mantenendo tempi di lavoro ridotti.

Daniele De Zordo

Sono sempre stato un nostalgico amante del tecnigrafo e del disegno “a mano libera” in quanto ritenevo che le immagini ottenute dai soliti programmi di disegno fossero troppo fredde ed impersonali. Da quando ho scoperto ARCHLine.XP mi si è aperto un mondo nuovo: divertente, pratico, veloce e sorprendentemente realistico. Uno strumento di disegno in grado di far rimanere il cliente letteralmente a bocca aperta, uno strumento di lavoro che sicuramente ha dato un valore aggiunto ai miei progetti e che senza dubbio, mi ha aiutato nelle vendite.

Giacomo Maruti - Architetto, Maruti Mobili

Uso ARCHLine.XP da tantissimi anni ormai e ne ho apprezzato le evoluzioni e miglioramenti. Adesso per me è un indispensabile mezzo di progettazione. Facile e veloce. Essenziale per rendere più facilmente leggibili i progetti alla clientela. Lavorando direttamente in 3D riesco a far capire subito al cliente il gioco di volumi, luci ed ombre, che voglio ottenere nelle ristrutturazioni. Con il rendering poi la qualità di questo risultato si amplifica e il cliente ha la sensazione di entrare già nella sua nuova casa.

Antonella Liguori - Architetto, AL architettura&progettazione

Il mio studio tecnico si occupa di tutti i settori dell’edilizia, dell’architettura, dell’ingegneria, dell’urbanistica, dell’interior ed exterior design fornendo la mia prestazione a privati, aziende ed enti pubblici mediante l’ingegnerizzazione del progetto. ARCHLine.XP è uno strumento che trova spazio in tutti gli ambiti grazie alla sua versatilità.

Annamaria Croci - Ingegnere, Croci Costruzioni

Il vantaggio significativo di ARCHLine.XP sta nel modo in cui mi sono sentita a mio agio di fronte ad un problema: non ho avuto bisogno di imbattermi in frustranti tentativi, perché l’aiuto e la consulenza erano all’altro capo del telefono. Questo per me è stato più importante di tutta la sofisticatezza del software. Il supporto e la pazienza che mi è stata offerta non è mai diminuita ne quando ero alle prime armi, ne in seguito quando avevo bisogno di esplorare alcune delle cose più complicate che può fare ARCHLine.XP. Sono un grande fan di questo software e vorrei incoraggiare tutti i miei coetanei che vogliono fornire questo tipo di servizio a provare! Non c’è nulla da perdere, e tutto da guadagnare.

Ilaria Coppola - Interior Designer, Ilaria Coppola Design