L’anno 2022 è stato eccezionale per il settore delle costruzioni, secondo il Centro Ricerche Economiche e Sociologiche nel Mercato dell’Edilizia, si parla di tassi da anni ’60, sia per le ristrutturazioni ma anche per le nuove costruzioni residenziali e residenziali.

Le iniziative volte ad incentivare fiscalmente la riqualificazione del patrimonio edilizio e la crescita del mercato immobiliare hanno mosso oltre 230 miliardi di investimenti nelle costruzioni nel triennio 2020-2022, numeri ancor più positivi del periodo pre-Covid.

Le risorse private messe in campo dai privati, unite a consistenti risorse pubbliche (Superbonus, PNRR) hanno senza dubbio dato uno slancio a tutto il settore.

Si stima che il 2023 sarà un anno di transizione, con dati ancora positivi ma con un mercato che cambierà e che darà spazio e opportunità a chi saprà ritagliarsi il proprio ruolo grazie alle proprie competenze. La digitalizzazione dell’industria delle costruzioni nel frattempo ha continuato il suo percorso, anche durante questi anni in cui tutti erano presi con i bonus, e la data del 31/12/2024 è sempre più vicina.

Stiamo vivendo un nuovo decennio, ricco di sfide, cambiamenti, e come sempre in questi casi tante opportunità. Siamo fiduciosi che come sempre sapremo accompagnare il professionista che ripone in noi la propria fiducia. Tra i nostri motti c’è “anticipare il futuro per essere al passo con i tempi”. Questa è la nostra mission e chi ci conosce sa che non deluderemo le aspettative.

Adesso è tempo di ricaricare le batterie, raccogliersi in famiglia e festeggiare il Natale. Ci rivedremo il prossimo anno, pronti come sempre con tante nuove iniziative.

Un regalo speciale

Vi lasciamo con un piccolo regalo: una collezione dei migliori video tutorial realizzati durante l’ultimo anno dal nostro staff, così da non perderne nemmeno uno e guardarli comodamente nei momenti più tranquilli.

Gli uffici resteranno chiusi dal 24 Dicembre al 8 Gennaio.

Ricordiamo i nostri canali di contatto:

I più sentiti auguri di buone feste da tutti noi.

Lo staff di Cadline Software s.r.l.

Vuoi saperne di più sui nostri software?

Contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Oppure scarica una versione in prova gratuita con durata 30 giorni.

Contattaci
Download
Software BIM Cadline