CadLine, produttore del software BIM ARCHLine.XP, ha rilasciato un plugin per ZWCAD che consente al professionista di convertire facilmente i in modo bidirezionale disegni 2D e modelli 3D, mirando a fornire una soluzione CAD-BIM completamente integrata.

Il BIM sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni, e viene gradualmente richiesto in molti progetti, mentre il software CAD è ancora lo strumento più utilizzato dai tecnici del settore delle costruzioni. Pertanto, una soluzione che integra in modo diretto l’ambiente di disegno conosciuto, con un nuovo software BIM da utilizzare nei progetti in cui viene richiesto, può aiutare a lavorare in modo efficiente e a coprire vari scenari della progettazione.

ZWCAD è un CAD 2D potente, affidabile e compatibile con DWG. Aiuta architetti, ingegneri, geometri e progettisti in generale a migliorare l’efficienza con capacità di disegno superiori, compatibilità dei file garantita e un’interfaccia familiare e facile da usare.

ARCHLine.XP è un software per la progettazione BIM integrata versatile e professionale che struttura il progetto in pieno standard IFC partendo dai livelli-piano edificio, strumenti di modellazione 3D architettonica e impiantistica, tool per la generazione di documentazione tecnica e capacità di rendering fotorealistico per le esigenze di progettazione architettonica e di interni.

Per collegare ZWCAD e ARCHLine.XP, è stato sviluppato il plugin ARCHLine.XP per ZWCAD. Consente il trasferimento diretto di disegni in formato DWG o IFC tra questi due software ed evita le noiose attività di importazione/esportazione.

ZWCAD e ARCHLine.XP forniscono una soluzione CAD+BIM efficiente e senza compromessi per coloro che hanno familiarità con il CAD ma alle prime armi con il BIM. Con questa soluzione, è possibile sfruttare le capacità di disegno 2D in ZWCAD e, contemporaneamente, migliorare la collaborazione e l’efficienza creando modelli BIM in ARCHLine.XP.

Il Plugin può essere scaricato gratuitamente ma per funzionare è necessario avere una licenza del software ZWCAD e una licenza del software ARCHLine.XP PROFESSIONAL o ARCHLine.XP LT.

Se sei interessato a saperne di più e provare con mano l’integrazione visita l’area download.

PROVA ARCHLine.XP e ZWCAD

ZWSOFT CO., LTD. (Guangzhou) è un affidabile e innovativo fornitore di software di ingegneria con i suoi prodotti principali ZWCAD e ZW3D. Impegnata nel fornire un’esperienza utente completa e senza interruzioni agli utenti in tutto il mondo con le sue soluzioni CAx all-in-one, ZWSOFT ha continuamente soddisfatto le esigenze diverse di vari settori come AEC e MFG. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, i suoi prodotti e servizi sono stati testati da oltre 1.400.000 clienti in 90 paesi.

Fondata nel 1991, CadLine sviluppa la famiglia di software ARCHLine.XP, che fornisce funzionalità per progetti di design architettonico, design d’interni e decorazione. ARCHLine.XP è ora utilizzato in vari settori, dalla progettazione di nuovi edifici e ricostruzioni, a progetti di design di interni residenziali e commerciali, visualizzazione fotorealistica, modellazione del terreno, ecc. ARCHLine.XP supporta il processo di progettazione multidisciplinare ed è utilizzato da migliaia di professionisti.

Stai valutando uno dei nostri software?

Approfitta delle iniziative Summer Sale per i prodotti della famiglia ARCHLine.XP

Vai alla promozione

SOLO DAL 25 AL 30 LUGLIO