Cadline Software abbraccia i nuovi standard OpenBIM e conferma la propria presenza tra i leader della progettazione architettonica.

OpenBIM, è una iniziativa di BuildingSMART, “un approccio universale per la progettazione collaborativa, la realizzazione e la gestione di edifici basato su standard e flussi di lavoro aperti.”

Questa collaborazione tra diverse piattaforme software avviene attraverso il formato di file IFC (Industry Foundation Classes), uno standard open-source supportato dai principali fornitori di software.

OpenBIM si basa sul fatto che il BIM (Building Information Modeling) è lo strumento collaborativo per anotonomasia, indipendentemente che si parli di Little-BIM o Big-BIM. La possibilità di condividere modelli ed i sui dati in modo diretto, completo, senza perdere informazioni tra diverse applicazioni software e diverse discipline o scopi rende IFC l’equivalente architettonico del linguaggio HTML per il WEB e libera i progettisti, i consulenti, le imprese di costruzione e gli amministratori ad essere legati a un unica piattaforma software.

SCOPRI LA PROMO