Software Progettazione BIM

La progettazione e il disegno tecnico in 2D e 3D stanno sempre più lasciando spazio al BIM (Building Information Modeling), che rinnova l’intero processo delle costruzione partendo dalla progettazione e presto diventerà obbligatorio per le opere pubbliche. Ogni professionista dovrà dotarsi di strumenti in grado di associare alla modellazione disciplinare (architettura, impianti, strutturale, … ), dati e caratteristiche dei singoli elementi e del progetto nel suo insieme.

Esiste una differenza sostanziale quindi tra l’approccio CAD, che prevede di far ricorso al computer per sostituire il disegno manuale con un processo automatizzato, e l’approccio BIM. La progettazione CAD infatti prevede l’elaborazione di un progetto attraverso disegni in 2D o 3D, la progettazione BIM non si limita ad informazioni visive o rendering ma specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto.

Cadline software distribuisce in Italia, sin dalla sua creazione nei primi anni ’90,  il software ARCHLine.XP. Un software estremamente futuristico per quegli anni, che ha saputo mantenersi aggiornato e allineato alle migliori tecnologie in commercio, garantendo funzionalità uniche per tutti gli ambiti disciplinari, dal disegno CAD, la progettazione architettonico strutturale, l’interior design e più recentemente la componente impianti, rimanendo una delle poche soluzioni al mondo per la progettazione BIM.

ARCHLine.XP LT

Software per la progettazione entry level

ARCHLine.XP LT

VAI

ARCHLine.XP PRO

Software per la progettazione architettonica

ARCHLine.XP PRO

VAI

ARCHLine.XP PRO

Software per la progettazione impianti

ARCHLine.XP PRO

VAI

ARCHLine.XP PRO

Software per la progettazione interni

ARCHLine.XP PRO

VAI

ARCHLine.XP PRO

Software per rilievo esistente

ARCHLine.XP PRO

VAI