In questo blog usciamo dai confini nazionali e vi portiamo una esperienza francese dei nostri colleghi di ZWFrance, rivenditori di ARCHLine.XP nel mercato francese, per raccontarvi il perchè una società specializzata in costruzioni in legno abbia scelto ARCHLine.XP dopo una serie di analisi approfondite.

La società in questione è KOSMO, e in questa intervista l’amministratore delegato Matthieu Pello racconta come grazie alla collaborazione con diversi progettisti e designers, riescono ad offrire un pacchetto completo ai propri clienti che include la visualizzazione virtuale.

Matthieu Pello, CEO of Kosmo

All’interno dell’ufficio tecnico si è nel tempo consolidato un processo di lavoro basato su software 2D combinato a SketchUp e alcuni suoi plugin per la visualizzazione fotorealistica.

Ad un certo momento si è però affermata l’idea di dover trovare un sistema più efficiente e che soddisfasse anche agli aspetti tecnici, quindi elaborati e documentazioni come disegni preliminari o esecutivi.

All’interno dell’azienda ci si è infatti resi conto che non si stava utilizzando software dedicati ma si stava “adattando” strumenti più generici e questo causava un terribile dispendio di tempo inutile. Commesse di un certo livello potevano richiedere anche 4 o 5 giorni per arrivare alla preparazione di un progetto preliminare, l’obiettivo era ridurre a massimo 2 giorni.

ARCHLine.XP ha completamente soddisfatto le esigenze dell’azienda perchè è un software dedicato alla progettazione architettonica e al proprio interno include tutta una serie di strumenti che permettono un approccio tecnico ed organizzato.

Vuoi saperne di più sui nostri software?

Contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Oppure scarica una versione in prova gratuita con durata 30 giorni.

Contattaci
Download
Software BIM Cadline