Aggiornamento importante su ARCHLine.XP versioni 2016-2022
Risoluzione del problema con il motore di rendering Redway3D e opportunità di upgrade
Spett.li Clienti,
con la presente desideriamo informarVi in merito ad una questione tecnica relativa alle versioni di ARCHLine.XP dal 2016 al 2022, comunicataci direttamente dal produttore CadLine Kft..
Nelle suddette versioni è integrato il motore di rendering Redway3D (REDsdk). A seguito dell’acquisizione di Redway3D da parte di TechSoft3D e di una diversa interpretazione contrattuale relativa alla continuità delle licenze perpetue precedentemente acquisite, è emersa una problematica che potrebbe impattare la piena fruibilità di tale componente in futuro.
E’ importante sapere che a partire dal 2023, CadLine ha sostituito il motore di rendering con OspRay (tecnologia Intel), un engine più performante, moderno e affidabile, che garantisce risultati fotorealistici di altissima qualità senza le limitazioni del precedente sistema.
Tuttavia, CadLine ha sempre considerato le licenze degli utenti come perpetue e non ha previsto, nei contratti precedenti, clausole di dismissione automatica per installazioni già effettuate, pertanto CadLine stessa ha deciso di adottare una soluzione concreta e vantaggiosa per tutelare al meglio la continuità operativa dei propri clienti e per evitare qualsiasi potenziale disagio legato alla questione con il fornitore del sdk TechSoft3D.
Vengono pertanto adottate le seguenti misure a favore dei clienti:
- Upgrade gratuito alla versione 2023
per tutti i clienti in possesso di una licenza attiva delle versioni 2016-2022 che ne facciano richiesta. Questo permetterà di continuare a utilizzare il software con il nuovo motore di rendering performante, mantenendo intatte le funzionalità e i progetti esistenti (con eventuali minimi adattamenti noti per la migrazione tra engine diversi).
Il nostro team sarà a disposizione se necessario per assistere nella procedura di aggiornamento, nella migrazione dei progetti e per fornire tutte le informazioni necessarie.
Importante: il rilascio dell’upgrade gratuito alla versione 2023 è un caso eccezionale legato a questo singolo evento straordinario. Per ogni altro aggiornamento futuro della licenza ARCHLine.XP sarà necessario corrispondere il costo determinato dai listini pubblici in vigore in quel momento. - Offerta promozionale a prezzo di favore
per il passaggio diretto alla versione 2026 (l’ultima release disponibile), valida per un periodo limitato. Questa opportunità consente di accedere alle numerose novità introdotte negli ultimi anni, tra cui miglioramenti significativi in termini di velocità, qualità del rendering, strumenti BIM avanzati e compatibilità.
Vi invitiamo a contattarci al più presto per comunicarci la Vostra preferenza:
- procedere con l’upgrade gratuito alla versione 2023;
- aderire all’offerta promozionale per la versione 2026.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi ringraziamo per la fiducia che continuate a riporre in ARCHLine.XP e nella nostra partnership.
La possibilità di richiedere l’upgrade gratuito alla versione 2023 potrà essere esercitata esclusivamente entro e non oltre il 31 Dicembre 2026. Decorso tale termine, tale opportunità non sarà più valida.
Selvazzano (PD), 28/01/2026.