Impostazioni Materiali

Naviga:  Menu RENDERING > RENDERING >

Impostazioni Materiali

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Un fattore molto importante nella visualizzazione è il modo di rappresentazione dei materiali e texture: supponendo che la superficie non rappresenti sufficientemente la realtà, o non sia realistico (ad es. la rappresentazione delle porcellane) questo può rovinare la qualità finale della presentazione. Questa è la ragione per cui sono presenti delle funzionalità per contribuire ad ottenere immagini di Rendering più fotorealistiche:

 

Impostazione dirette delle texture nel Design-Center, visualizzate immediatamente in modalità rendering Realt-Time;

Possono essere specificate con precisione: Finitura lucida / opaca, superficie trasparente / riflettente;

Nuove impostazioni dei materiali: Falso emissivo, Vero emissivo, Porcellana;

Nuovi materiali speciali: soffitto bianco, bianco porcellana;

Nuova proprietà: effetto Fresnel.  Applicando questa proprietà è possibile specificare la riflessione totale in base all'angolo di visualizzazione della superficie-3D.

 

News 0229

 

Su particolari superfici le impostazioni del materiale possono essere modificate direttamente o modificate senza aprire la dialog di impostazione dei parametri dell'entità.

Dx-Click sull'entità e selezionare il comando <Trova materiale> nel Popmenu .

Nella barra-strumenti, sul lato sinistro dello schermo, appare la scheda del materiale e delle sue proprietà principali.

 

La maggior parte delle proprietà può essere modificata immediatamente spostando i cursori, i pulsanti o modificando i valori.

Nella visualizzazione 3D o nell'immagine Rendering Real-Time è possibile verificare immediatamente l'effetto delle modifiche apportate alle impostazioni dei materiali e al loro impatto visivo.