Un fattore molto importante nella visualizzazione è il modo di rappresentazione dei materiali e texture: supponendo che la superficie non rappresenti sufficientemente la realtà, o non sia realistico (ad es. la rappresentazione delle porcellane) questo può rovinare la qualità finale della presentazione. Questa è la ragione per cui sono presenti delle funzionalità per contribuire ad ottenere immagini di Rendering più fotorealistiche:
•Impostazione dirette delle texture nel Design-Center, visualizzate immediatamente in modalità rendering Realt-Time;
•Possono essere specificate con precisione: Finitura lucida / opaca, superficie trasparente / riflettente;
•Nuove impostazioni dei materiali: Falso emissivo, Vero emissivo, Porcellana;
•Nuovi materiali speciali: soffitto bianco, bianco porcellana;
•Nuova proprietà: effetto Fresnel. Applicando questa proprietà è possibile specificare la riflessione totale in base all'angolo di visualizzazione della superficie-3D.
Su particolari superfici le impostazioni del materiale possono essere modificate direttamente o modificate senza aprire la dialog di impostazione dei parametri dell'entità. Dx-Click sull'entità e selezionare il comando <Trova materiale> nel Popmenu . Nella barra-strumenti, sul lato sinistro dello schermo, appare la scheda del materiale e delle sue proprietà principali.
La maggior parte delle proprietà può essere modificata immediatamente spostando i cursori, i pulsanti o modificando i valori. Nella visualizzazione 3D o nell'immagine Rendering Real-Time è possibile verificare immediatamente l'effetto delle modifiche apportate alle impostazioni dei materiali e al loro impatto visivo. |