Modalità Selezione-singola

Naviga:  Interfaccia > Barre Primarie / Barre Secondarie > Barra Desing-Center >

Modalità Selezione-singola

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

La modalità default di lavoro nel DC è la Selezione-singola. In questa modalità è possibile attivare i comandi con Drag&Drop o selezionare un'entità da <menu Edit> con Clic sull'icona Interfaccia_clip0040

Azioni

Azioni raccoglie i comandi disponibili in modalità Selezione-singola. Segue la descrizione di queste azioni:

ARCHLI~1_img11

Posiziona con Drag&Drop - Con il Puntatore mouse sopra il nome o icona l'entità da posizionare. Premere e tenere premuto il tasto mouse e trascinare il mouse nella Vista, quindi rilasciare il tasto del mouse. Controllare il Puntatore ARCHline durante il trascinamento.

 

Clic su entità - clic sull'entità da selezionare. Il pannello proprietà si apre automaticamente.

DC_008

 

Posiziona con Drag&Drop - Con il Puntatore mouse sopra il nome o icona l'entità da posizionare. Premere e tenere premuto il tasto mouse e trascinare il mouse nella Vista, rilasciare il tasto del mouse. Controllare il Puntatore ARCHline durante il trascinamento.

Impostazioni - attivare il comando <menu Edit > Impostazioni>. Nella dialog è possibile editare le sue proprietà.

Aggiungi a Preferiti - Selezionare il comando < menu Edit > Aggiungi a Preferiti >. L'entità viene aggiunta alla Categoria Preferiti.

Converti in pseudo-materiale - Questo comando è abilitato quando ci si trova nella sezione Texture del Design Center. E' possibile convertire una texture in uno pseudo-materiale.

Categorie - selezionare il comando <menu Edit > Categorie>. Il programma mostra nella dialog le categorie associate.