RENDERING FOTOINSERIMENTO

Naviga:  Menu RENDERING > SIMULAZIONE FOTOGRAFICA ESTERNI >

RENDERING FOTOINSERIMENTO

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Mostra/Nascondi Testi

Attiva la creazione di un Rendering speciale per la simulazione fotografica.

Il Rendering di simulazione realizza due immagini:

la prima è la foto stessa ma rigenerata con la dimensione (in pixel) specificato per il rendering , in modo da consentire in modo semplice le eventuali operazioni di fotoritocco.

la seconda è l'immagine del rendering del modello-3D realizzato direttamente con sfondo la Foto nella posizione di calibrazione determinata precedentemente.

Al termine della procedura in due passi , le due Immagini-rendering vengono posizionate sovrapposte nella vista-2D , per procedere all'eventuale operazione di ritocco semplice.

 

NOTA :

Prima di realizzare il Rendering finale è bene controllare che l'illuminazione , in particolare che la direzione del sole (e di conseguenza delle ombre portate) sia congruente con quella della foto.

Immagini alternative al rendering possono essere realizzate anche in semitrasparenza , attivando il comando <menu MODIFICA > Copia Vista-3D in clipboard>

 

hmtoggle_plus1        Rendering simulazione-fotografica

Attiva la creazione del rendering speciale di simulazione. Il rendering di simulazione viene realizzato con due immagini:

la prima è l'immagine del vero rendering del modello-3D realizzato in sovrapposizione alla foto.

la seconda immagine è la Foto originale ma rigenerata con lo stesso numero di pixel specificato per il rendering , in modo da consentire in modo semplice le eventuali operazioni di fotoritocco.

Digitare il nome dell'immagine-Rendering , il nome viene assegnato al rendering finale mentre lo stesso nome con estensione nome_back viene assegnato alla copia della foto ricalibrata alla stesso numero di pixel.

 

per controlli Rendering vedere comando <Rendering>

moduli68