INTRODUZIONE
Durante la progettazione , indifferentemente che si tratti di progettazione di interni esterni o urbanistica, ARCHLine.XP® offre diverse offre diverse opzioni per realizzare immagini fotorealistiche o creare animazioni fly -through .
Le tecniche possono essere riassunte nelle seguenti:
>Visualizzazione OpenGL o DirectX
>Visualizzazione delle ombre
>Rappresentazione con texture o colore dei materiali
>Vari stili visivi - wire-frame, linee nascoste , colorate , strutturato , etc ...
>Fly -through / walk -through video di animazione in OpenGL o DirectX
>Analisi delle Ombre in base alla vera posizione geografica in qualsiasi giorno dell'anno
Nel realizzare una immagine fotorealistica rendering le seguenti tecniche possono essere utili:
>Le proprietà del materiale , come ad esempio : riflessione, rifrazione , trasparenza , brillantezza , ecc ...
>Distribuzione della luce
>Sfondi e sfondi Immagine HDR panoramici
>Illuminazione diretta e global-illumination
>Video di animazione Fly-through / walk-through
> Il rendering fotorealistico può essere avviato dal menu Visualizza > o o premendo clic sull'icona sulla barra di navigazione.
Rendering fotorealistico
ARCHLine.XP® ha un engine rendering fotorealistico integrato e potente, facile da usare e basato sulle librerie Lightworks.
L’engine di rendering fotorealistico include un modello fisico di illuminazione supportato dall’illuminazione “cielo”, analisi anti-aliasing, algoritmi di ray-tracing, e le tecniche di globa-illumination (GI).
É attiva HDRI (High Dynamic Range Image), che rende facile la creazione e Illuminazione della di scena.
Supporto 64 bit rendering
L’engine rendering a 64bit di ARCHLine.XP® è compatibile con Windows 7 Windows 8 a 32-bit e 64-bit e Windows XP a 32-bit(*).
La versione a 64 bit è consente di renderizzare modelli con molti poligoni-3D rispetto alla versione a 32-bit, fornendo una maggiore efficienza particolarmente utile per coloro che lavorano con i modelli 3D molto grandi e complessi e molte luci.
Le tecniche e qualità del Rendering possono differenziarsi. In questa introduzione vengono descritti alcuni concetti base di questa tecnologia.
Accoda ed aggiunge il Rendering corrente alla lista JOB dei Rendering da realizzare in batch (come processo indipendente).
Vedi <lista-Rendering>