FRAME RENDERING ON/OFF

Naviga:  Menu RENDERING > RENDERING >

FRAME RENDERING ON/OFF

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Consente di identificare in qualsiasi momento la parte della vista-3D che verrà renderizzata  in base alle impostazioni Rendering. Questa area è evidenziata da una cornice tratteggiata nella vista-3D.

News2017 clip0013

Comando: menu Vista - Rendering – Mostra regione-rendering on/off

Mostra Frame-Rendering on / off

Per impostare le viste per la visualizzazione, è fondamentale vedere esattamente cosa conterrà esattamente l'immagine Rendering con i parametri rendering impostati.

L'opzione, presente nella dialog delle impostazioni Rendering , è presente l'opzione <mostra Frame-Rendering On / Off> per visualizzare il frame (inquadratura) attualmente attiva.

News 0163

La freccia bianca indica i limiti del frame-rendering

 

È importante notare che la dimensione del frame-rendering non è legata tanto alla risoluzione, ma al rapporto tra le dimensioni base/altezza in pixel.

 

Esempio: per ridurre il tempo di Rendering nel lavoro quotidiano si imposta una risoluzione bassa (esempio 854 x 480 - 16: 9), ma per l'immagine finale si utilizza una risoluzione molto più elevata (ad esempio, 1920 x 1080 a 16: 9) . Le due risoluzioni sono equivalenti dal punto di vista del Frame-Rendering  che in questo caso appare mostra esattamente della stessa dimensione.