COMANDI CREA SUPERFICE-3D

Naviga:  Menu ARCHITETTURA > Strumenti Arredo per Esterni > SUPERFICIE-3D >

COMANDI CREA SUPERFICE-3D

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

La Superficie-3D viene creata a partire dal suo perimetro, in vista-2D un perimetro nel piano corrente , oppure in Vista-3D un perimetro 3D.

 

Generalmente, la creazione della superficie inizia nella vista in pianta definirendo il suo layout. Appare lo strumento Definisci-Profilo sulla Barra-Strumenti, Consente di disegnare il profilo o selezionare l’opzione Punto del profilo o Punto del profilo + isole per utilizzare un profilo esistente. Dopo aver disegnato il layout in pianta-2D viene creato il modello-3D della superficie in accordo alle definizioni di default. Inizialmente il modello-3D sarà una superficie orizzontale piana nel piano attivo.

 

s-arch_020452

s-arch_020453

 

Consente di craere una superficie anche da una finestra-3D. In questo caso Consente di definire i punti uno dopo l’altro, al termine premere di nuovo Clic nel primo punto o premere INVIO. Ora il layout della superficie è statao generato come un poligono basato sulla proiezione 3D dei punti nel piano orizzontale corrente.

 

s-arch_020454

s-arch_020455

2        Il layout-2D è generato proiettando i punti nel piano orizzontale, altrimenti creare la superficie nella finestra-3D solo se la struttura ha uno sviluppo in verticale come ad esempio una tenta. Se la superficie da creare non È di questo tipo, come la maggior parte dei tesstuti diposti in orizzontale, prima creare il layout nella finestra-2D e poi bloccare i nodi e spigoli nella posizione 3D appropriata.

 

 

s-arch_020419

Indicare il primo punto del perimetro della Superficie-3D oppure

Selezionare il comando sulla barra-Sottocomandi

 

la Superificie-3D viene creata con le proprietà correnti.

s-arch_020420