× Una raccolta di tutte le domande più frequenti su ARCHline XP

emo Impossibile avviare l'applicazione specificata. Configurazione della modalità affiancata

  • Marco Guglielmin
  • Avatar di Marco Guglielmin Autore della discussione
  • Offline
  • Cadline Support
  • ARCHline XP Support
Vai
11 Anni 10 Mesi fa #22

In alcuni casi dopo l'installazione di ARCHline.XP su Windows 7, può apparire il messaggio di Windows che riporta l'errore citato in parte nel titolo, in tal caso significa che le librerie di Microsoft Visual C++ sono state corrotte (spesso accade se si installano programmi di pulizia dei registri come CCleaner, che pulisce tali registri, ma elimina delle voci fondamentali per ARCHline.XP).

Per rimediare a questo messaggio è necessario procedere come segue:

- Andiamo nel pannello di controllo di Windows, e disinstalliamo tutte le voci inizianti con “Microsoft Visual C++” (quindi sia 2005, che 2008 che 2010 e relativi service pack), se presenti, poi disinstallare anche ARCHline.XP.
- Riavviare il computer
- Scaricare il programma gratuito CCleaner al link ccleaner.softonic.it/ , installarlo ed aprirlo, cliccare sul tasto Registro e finita la scansione premete su Ripara Selezionati; ripetete questo punto finchè la scansione non rileva più errori.
- Installate in ordine prima Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable e poi Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable, facendo attenzione ad installarli come amministratori (fare clic col tasto destro del mouse sul file di installazione, Proprietà, scheda Compatibilità e selezionare “Esegui come amministratore“); per scaricare Visual C++ e Visual C++ SP1 i link sono:
www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=9b2da534-3e03-4391-8a4d-074b9f2bc1bf
www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=a5c84275-3b97-4ab7-a40d-3802b2af5fc2
- Reinstallare ora ARCHline.XP e provare nuovamente ad utilizzarlo.

Se non bastasse e l'errore si ripresentasse, consiglio di far scaricare a Windows 7 tutti gli aggiornamenti di sistema (Pannello di controllo, Windows Update), e poi riavviare il pc e riprovare.


Servizio Assistenza Cadline Software SRL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Nicola Imbevaro
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Il sito web di Cadline Software NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie legati alla presenza di plugin di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito leggi, di seguito, la nostra informativa sull’uso dei cookie.