Drone e Rilievo 3D

Servizi di rilievo topografico, architettonico e di elaborazione software

Gli sviluppi di innovazione tecnologica hanno visto in questo ultimo decennio industrializzare nuovi strumenti per il rilievo delle geometrie basati su sistemi sempre più performanti tali da dare un valore aggiunto alle tecniche di rilievo 3D e successiva modellazione e renderizzazione.

Cadline Software è in grado di eseguire rilievi 3D con Drone DJI 4 4k ad altissima risoluzione per l’acquisizione di immagini oggetto di successivo post-processing.

Che si tratti di un edificio, di un sito archeologico, di un aggregato urbano, o di un terreno, possiamo eseguire sia rilievi completi, che analisi di elaborati derivanti da "voli" eseguiti con strumenti del cliente. 

Rilievo architettonicoRilievo architettonico

Rilievo architettonico

I normali elaborati quali piante e prospetti vengono implementati con le ortofoto georeferenziate e metriche ad altissima risoluzione grazie alle quali è possibile misurare e riprodurre nei files (*.dwg, ...) ogni singolo elemento visivo.

Rilievo TopograficoRilievo Topografico

Rilievo Topografico

Il vantaggio nell’uso del drone è principalmente dato dalla drastica riduzione dei tempi siano essi di intervento in zone ancora non accessibili, che di campagna a terra per acquisizione dei dati.

Elaborazione SoftwareElaborazione Software

Elaborazione Software

Grazie all’ausilio di opportuni strumenti software, e alla formazione del nostro personale, offriamo la conversione delle vostre fotografie in dati 3D, estremamente accurati.

 

Rilievo architettonico di Edifici e Strutture

Il rilievo di edifici e/o complessi di edifici, è uno dei settori dove l’utilizzo di nuove tecnologie accresce le potenzialità della metodologia classica, metodologia con la quale si riesce ad ottenere quelli che sono gli elementi essenziali di un rilievo (pianta, prospetti e sezioni) unitamente ad una documentazione fotografica che riproduce in parte il punto di osservazione del fotografo.

  • Il nostro servizio

    Grazie all’utilizzo del drone forniamo alla committenza un prodotto altamente superiore sia in termini quantitativi che qualitativi.


    In relazione alla qualità richiesta infatti, il piano di volo con il drone e la campagna di acquisizione dati a terra viene strutturata dal nostro team in modo da soddisfare le tolleranze richieste.

     

    Maggiori informazioni

  • Tecniche di Rilievo Architettonico

    Il rilievo di edifici o strutture mediante volo del drone richiede precisione nell’impostare la rotta di volo in modo da catturare le foto da elaborare successivamente mediante strumenti software.


    La distanza e l’angolo di inclinazione della fotocamera rispetto all’edificio risultano fondamentali.

     

    Maggiori informazioni

  • Perchè il rilievo con Drone?

    Nel campo degli edifici il drone consente di verificare e analizzare lo stato di conservazione delle parti strutturali e non, dei rivestimenti murari, di eseguire un rilievo delle strutture danneggiate senza rischi per l’operatore.

    Per coloro i quali si occupano della gestione del  territorio, i modelli 3D e le ortofoto elaborate  sono strumenti importantissimi.

     

    Maggiori informazioni

 

Rilievi 3D Territorio

Rilievo, monitoraggio, valutazione e progettazione ambientale, sono di sicuro i settori dove l’innovazione tecnologica introdotta dall’utilizzo dei droni non solo consente un’ applicazione immediata ma dovrebbe divenire una condizione essenziale ed un “modus operandi” consolidato.

Cadline Software, grazie all’esperienza ventennale nel campo della topografia e dei rilievi in genere, e alla dotazione tecnologica si posiziona nel mercato come azienda leader del settore vantando già diversi progetti realizzati con l’ausilio del drone.

  • Il nostro servizio

    Grazie alla strumentazione tecnologicamente avanzata, siamo in grado di effettuare il rilievo e di creare rilievi 3D di grande utilità e con ogni informazione possibile, il tutto riducendo drasticamente i tempi delle campagne di misurazione.

     

    Maggiori informazioni

  • Tecniche di Rilievo Topografico

    Il rilievo 3D del territorio mediante volo del drone richiedono precisione nell’impostare la rotta di volo in modo da catturare le foto da elaborare successivamente mediante strumenti software.

    La rotta impostata e l’angolo di inclinazione della fotocamera risultano fondamentali.

     

    Maggiori informazioni

  • Perchè il rilievo con Drone?

    L’utilizzo del drone per l’acquisizione dei dati riesce a ridurre i tempi del 70% sia nel caso di aree oggetto di futura progettazione urbanistica ed architettonica, che per quelle interessate da interventi di riprofilatura (cave, ricomposizioni ambientali, riqualificazioni ecc..).

     

    Maggiori informazioni

 

Elaborazione Software dati rilievo con Drone

Con la sempre maggiore diffusione dei Droni (UAS / UAV) predisposti con dispositivi di ripresa fotografica e video è diventato molto più facile catturare, scansionare, misurare il modello 3D.

La tecnica si chiama fotogrammetria. Non è più necessario assumere un aereo per le foto aeree per il vostro progetto fotogrammetrico. Una scena può essere girata con un drone a varie altezze, con maggiore flessibilità, meno rischi e costi significativamente ridotti.

  • Consulenze rilievo fotografico

    Per tutti gli studi già dotati di Drone per il rilievo, offriamo la consulenza per l’impostazione del piano di volo.

    Realizzare foto aeree di un sito o di una scena richiede alcune avvertenze particolari.

     

    Maggiori informazioni

  • Elaborazione Software

    Il risultato di un volo con il drone sono un insieme di centinaia di foto e di video, che attraverso la conoscenza di appositi strumenti software è possibile trasformare in informazioni di rilievo.

    Ricevute le riprese fotografiche dal cliente, si passa alle fasi di elaborazione e di modellazione.

     

    Maggiori informazioni

 

Richiedi informazioni

L'uso del Drone è oggi molto importante.
Il Drone è in grado di realizzare operazioni di misura complesse con il semplice supporto fotografico il quale fornisce una quantità di informazioni che possono essere elaborate per ottenere misure accurate, scansioni e modelli.
Una operazione complessa può diventa semplice, rapida e conveniente, per saperne di più compila il form seguente e richiedi un contatto senza impegno.

 

 
Azienda:
 
 
 
Nome e Cognome:
 
 
 
Email:
 
 
 
Provincia:
 
 
 
Telefono:
 
 
 
Servizi richiesti:
Rilievo Architettonico
Rilievo Topografico
Elaborazione Software
Foto Aeree
 
 
 
Richieste particolari: