Strumento CONVERTI VANO-rilievo > MURI-architettonici

Naviga:  Menu ARCHITETTURA > STRUMENTI RILIEVO-DIRETTO > COMANDI CREA RILIEVO >

Strumento CONVERTI VANO-rilievo > MURI-architettonici

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Consente di convertire il RILIEVO composto da Vani-RILIEVO uniti e con Vano-esterno in Muri-architettonici.

Si ricorda che la procedura di Rilievo non crea "Muri" , infatti in questo caso l'entità elementare è il Vano-rilievo, e i Vani-Rilievo uniti e il Vano-esterno determinano (per differenza) e solo graficamente l'ingombro delle murature che li separano ma che in realtà non esistono.  Il comando permette di trasformare gli spazi tra Vani-Rilievo in Muri-architettonici.

 

q-al 2437

La trasformazione dei Vani-Rilievo in Muri-architettonici realizzata con questo comando è il comando che permette di gestire le murature come normali entità-architettoniche, con tutte le possibili azioni su esse applicabili. É il comando molto importante che permette di passare dal progetto di rilievo al progetto architettonico.

 

ATTENZIONE :  La conversione è definitiva, successivamente i VANI-Rilievo non esisteranno più, sostituiti dai MURI architettonici. (è possibile solo UNDO per annullare).

clip3532

 

PRIMA

DOPO

clip3533

clip3534

 

 

 

graficamente non ci sono variazioni tra il primo e dopo, ma è sufficiente premere Clic sopra una entità, nel caso del RILIEVO l'entità è il vano-rilievo (perimetro), nel secondo caso è il Muro-architettonico