RVT/RFA

Naviga:  Menu FILE > IMPORTA >

RVT/RFA

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Per la prima volta, gli utenti sono in grado di di accedere ai file di modelli Revit in modo indipendente da Revit. Questa grazie alle nuove librerie API di Open Design Alliance.

Chiunque voglia interoperare con file Revit senza disporre dell'applicazione Revit ora può farlo: legge , carica e scrive file in formato RVT e RFA .

(i file RFA sono utilizzati per modelli di grandi dimensioni , mentre RVT è il formato nativo dei modelli.)

Caratteristiche

Legge i formati dalle versioni 2011 fino 2017 , e scrive in formato 2017; nel salvataggio i file vengono convertiti alla versione 2017

Interfaccia generale TfObject per tutte le classi (1600 classi),

Visualizzazione 3D della geometria Revit; per i dati 2D viene utilizzato il formato interno

Revit ha oltre 3800 classi (alcuni dei quali non hanno i dati, 2700 dispongono di dati),

RFA (Revit Family) è il formato "famiglie" dell'applicazione BIM Autodesk Revit. Si differenzia dal formato RVT perchè gli oggetti RFA contengono i parametri BIM dell'oggetto.

News 0193

Su WEB sono disponbili per il download molti oggetti in formato Revit (ad esempio portale Bimobjects.com).

Dopo aver scaricato e estratto dal file .ZIP, è possibile aprire il file RFA in ARCHLine.XP (anche tramite semplice drag&drop) utilizzando il comando <File> Importa> RFA, RVT.

Successivamente è possibile convertire gli Oggetti importati come Oggetti ARCHLine o Porte /Finestre , con allegati i parametri originali BIM di Revit.

Utilizzare il comando <Configuratori-3D > Nuovo oggetto-3D> Crea Oggetto-3D e per le Porte/Finestre <menu Configuratori-3D > Crea Porta/Finestra> Converti Oggetto-3D in Porta /Finestra>