Crea PROFILO-APERTO

Naviga:  Menu CONFIGURATORI-3D > Crea PROFILO >

Crea PROFILO-APERTO

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Consente di creare e inserire in Catalogo un nuovo Profilo-aperto.

Cos'è un Profilo-Aperto

É un profilo , cioè una catena di entità-2D semplici (archi, linee, polyline, ..) concatenati agli estremi ma che non-chiudono su se stessi cioè l'estremo dell'ultima entità-2D NON-termina con l'origine della prima entità-2D.

 

Crea nuovo profilo-apeto

Consente di creare e memorizzare nel Catalogo desiderato un nuovo profilo-aperto.

Il profilo memorizzato nel catalogo potrà essere utilizzato successivamente per tutti i comandi che richiedono la selezione di un profilo-aperto.

clip3325

Utilizzando i comandi della barra-SottoComandi <Definisci Profilo-Chiuso> creare o selezionare un profilo-aperto

 

Nota:        Generalmente è più comodo disegnare preventivamente , utilizzando i normali strumenti di disegno-2D il profilo desiderato , e nella fase di creazione del nuovo-profilo semplicemente selezionare automaticamente il nuovo-profilo (ad es. seleziona-catena) .

 

Specificare almeno un punto HOTSPOT (punto-riferimento del profilo). In realtà vengono riconosciuti come Hotspot tutti i Nodi del Profilo e potranno essere utilizzati come Hotspot di riferimento, ma almeno un punto deve essere indicato originariamente.

Nota: ARCHline.XP riconosce tutti i nodi, ma se si desidera specificare Hotspot particolari (non coincidenti con i nodi) devono essere indicati specificatamente.

clip3326

Inserire il nome del nuovo profilo-aperto

Specificare (o creare) il Catalogo in cui inserire il nuovo Profilo-Aperto