Archivio-Backup

Naviga:  Menu FILE > IMPOSTAZIONI > SALVATAGGIO >

Archivio-Backup

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

ARCHLine 2017 introduce un nuovo sistema di Backup dei file per garantire la protezione del proprio lavoro.

News 0225

BACKUP PROGETTO ALL'ULTIMO SALVATAGGIO

Un file con estensione ".pr$", viene salvato in copia nella stessa directory in cui viene salvato il file di progetto. Tale file è visibile abilitando la visualizzazione dei file nascosti di Windows. In caso di cancellazione erronea del proprio progetto, è possibile utilizzare tale file per recuperare il lavoro. E' sufficiente rinominarlo modificando l'estensione in ".pro"

SALVATAGGIO AUTOMATICO

ARCHLine salva automaticamente ogni X passaggi il file in una cartella temporanea. Nel caso di chiusure anomale, al successivo riavvio proporrà la riapertura di tale file all'ultimo passaggio salvato. Per gestire le impostazioni di autosalvataggio è possibile utilizzare le opzioni seguenti:

COPIE DI BACKUP GIORNALIERO

All'interno della cartella "Archive" vengono salvate copie dell'intero progetto. Il salvataggio di tali copie avviene ogni volta che si salva il progetto. Vengono mantenuti gli ultimi 3 salvataggi.

Tale sistema ha il grosso vantaggio di poter risalire immediatamente a copie precedenti del file, tuttavia può causare un veloce incremento dello spazio di memoria utilizzato nel disco del computer. Per questo motivo è possibile definire un numero di settimane massimo dopo il quale il programma cancellerà le copie di backup vecchie. Per gestire le impostazioni di backup giornaliero è possibile utilizzare le opzioni seguenti:

 

É possibile cancellare manualmente il contenuto dell'Archivio-backup se l'opzione AUTO-CANCELLAZIONE è OFF .

NOTE

La cartella Archive non deve essere utilizzata per archiviare i propri file, si tratta di una cartella riservata al programma per gestire i backup.

Utilizzando la modalità disegno non è previsto un sistema di backup giornaliero